M
mirtillo
Guest
Caro Alex,fatalità la settimana scorsa anch'io ho scoperto di avere una talpa nel giardino...per fortuna circoscritta in una zona "chiusa", ma proprio sotto le rose nuove. Sabato mattina come ogni mattina facciamo uscire cane e gatto in giardino, mentre facevamo colazione sento dei versi tipo uccellino da nido spaventato che arrivano dalla taverna... immagino che come al solito il gatto me ne ha portato uno dentro... corro giù e vedo una cosa nera che urla nascosta sotto ad un nylon. Grido a mio marito che c'è un uccellino in taverna, gli metto una mano sopra per cercare di tenerlo fermo, era mia intenzione liberarlo fuori, pensavo fosse un merlo... ma quando ci metto la mano sopra sento che non è un uccello, così dico a mio marito:E' un topo! Vedi un po' tu, avevo il gatto tutto ringalluzzito che mi saltava attorno, il cane idem, questa cosa che cercava di mordermi attraverso il nylon ed urlava come una forsennata... mio marito senza pensare gli ha mollato un pestone... beh fine della talpa,non era un topo.... povera!!! Mi sono consolata pensando che sicuramente il gatto l'aveva già ferita per portarla dal giardino alla taverna, quindi forse abbiamo solo accellerato le cose... come vedi non sei l'unico a fare talpicidi con rimorso... comunque son due giorni che mi gira in testa la musica dei cartoni di Lupo Alberto!!!