incredibile!!!! 20 metri di prato , tutto recintato da muri e aiuole e una talpa che lo sta devastando. Cosa mi consigliate per mandarla via? Sempre che riesca ad uscire. qual'è la soluzione.
ciao Marina, prendi questo:
è uno scacciatalpe ad ultrasuoni. lo posizioni in un posto soleggiato e non richiede nessuna manutenzione. emette ultrasuoni (assolutamente impercettibili dall'uomo e dagli animali) e anche delle vibrazioni ad intervalli regolari (queste vibrazioni sono invece percettibili ad orecchio ma non da fastidio assolutamente)
lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi con le talpe, perchè funziona (o almeno parlo per me)!
in molti anni ho provato di tutto per scacciarle alla fine c'avevo rinunciato ed ho piazzato a malincuore delle trappole ovunque su consiglio di vecchi contadini del posto! poi l'anno scorso ho provato lo scacciatalpe ad ultrasuoni (su consiglio di un giovane giardiniere) e devo dire che mi trovo benissimo (fino ad ora).
il raggio d'azione è di circa 600 metri, quindi uno ti basta e avanza e forse fai anche un favore ai tuoi vicini
l'unica cosa è che non devi avere fretta! i primi risultati li noterai solo dopo alcuni mesi. io li ho notati dopo 6 mesi circa!
forse è per quello che molta gente pensa che questi scacciatalpe non funzionino! :confuso:
fumogeni, bocconcini, canfora, trappole antichi rimedi con colli di bottiglie o quant'altro, evitali!
ciao Marina! :Saluto: