• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee verbena

R

rinoly

Guest
Ciao a tutti,
Sono nuovo, un pò imbranato in giardinaggio e per questo tutti gli investimenti e sforzi che faccio ahimè nn danno i risultati sperati :'(
Spero che qualcuno più esperto di me mi possa consigliare.
Per ora inizio con una semplice domanda: c'è qualcuno che sia riuscito a fare talee di Verbena? Ho comprato 3 piante di verbena rossa e quando le ho invasate in un contenitore più grande si sono spezzati alcuni rami. Io li ho messi in acqua e ho visto che radicano senza problemi. Purtroppo è il dopo che nn va, infatti nn riesco assolutamente a fare il passaggio acqua-terra. Una volta radicato in acqua, ho provato anche a metterlo in terra e poi coprirlo con la plastica per mantenere l'umidità ma nn c'è stato verso.
C'è qualcuno che ci sia riuscito con successo? se si, qual'è il trucco?

Grazie in anticipo
Rino

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuto nel forum Rinoly:froggie_r :froggie_r

R

rinoly

Guest
Grazie Elisa, fino ad ora frequentavo questo forum solo da ammiratore, ci sono foto di balconi stupendi....perchè invece il mio nn mi da soddisfazioni sigh? Vabbè forse mi manca il pollice verde :lol:

Una verbena rosa dopo 2 settimane se nè già andata -:-
quelle rosse invece mi stan dando grandi soddisfazioni ecco perchè mi piacerebbe riuscire a riprodurle per talea

CIAO CIAO

Ortensia

Giardinauta
non ci ho mai provato con la verbena ma in genere il passaggio acqua-terra è delicato. Prova a fornire tanta acqua quando le trapianti e a mettere in posizione riparata dal sole. se il ramo ha getti o fiori, per facilitare il passaggio acqua - terra accorcialo e togli i fiori.

camics

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Sono nuovo, un pò imbranato in giardinaggio e per questo tutti gli investimenti e sforzi che faccio ahimè nn danno i risultati sperati :'(
Spero che qualcuno più esperto di me mi possa consigliare.
Per ora inizio con una semplice domanda: c'è qualcuno che sia riuscito a fare talee di Verbena? Ho comprato 3 piante di verbena rossa e quando le ho invasate in un contenitore più grande si sono spezzati alcuni rami. Io li ho messi in acqua e ho visto che radicano senza problemi. Purtroppo è il dopo che nn va, infatti nn riesco assolutamente a fare il passaggio acqua-terra. Una volta radicato in acqua, ho provato anche a metterlo in terra e poi coprirlo con la plastica per mantenere l'umidità ma nn c'è stato verso.
C'è qualcuno che ci sia riuscito con successo? se si, qual'è il trucco?

Grazie in anticipo
Rino
sto provando anche io a fare delle talee di verbena dopo quanto tempo sono spuntate le radici in acqua?

Alto