• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee regalate....????

antylopenera

Apprendista Florello
Me le hanno regalate, ma MICA sapevano COSA fossero:rolleyes:... ma SICURAMENTE qui mi aiuterete........!!!:ciglione::ciglione::ciglione:
 

Allegati

  • S5002510..jpg
    S5002510..jpg
    87,1 KB · Visite: 58
  • S5002511..jpg
    S5002511..jpg
    79,5 KB · Visite: 60
  • S5002512..jpg
    S5002512..jpg
    36,4 KB · Visite: 62

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono due kalanchoe, la prima è la famigerata daigremontiana, quella che cresce pure nel cemento! :D
 

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Per la K. daigremontiana: è molto invasiva... ti consiglio di tenerla lontana dagli altri vasi, poiché quando crescerà, emetterà una miriade di plantule minuscole sui bordi delle foglie che, cadendo, attecchiranno in qualunque terriccio e con qualunque clima. :) Alcune di quelle plantule, sono cadute (durante la scorsa estate) nei vasi di alcune mie cactacee che ho tenuto fuori quest'inverno. Ebbene, nonostante fossero grandi appena alcuni millimetri, hanno attecchito al terriccio e sono rimaste mummificate senz'acqua da settembre, al freddo. Non appena hanno bevuto si sono riprese come se nulla fosse (anche se io le ho estirpate perché ho rinvasato le cactacee in questi giorni). E la loro diffusione è esponenziale: una stessa minuscola plantula che cade e attecchisce, cresce rapidamente e, nel giro di pochi mesi, è già capace di produrre a sua volta nuove piccole plantule!!!!!!! Non temono assolutamente la siccità.
Insomma, tutto per dire che, se vuoi uccidere una K. daigremontiana, devi darle fuoco!!! :)
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Angela, grazie per la seconda id! :love_4:
Lorenzo......... ahahahahahahah. m' hai fatta morire dal ridere:lol: e GRAZIE per avermi avvisata: provvederò subito a spostarla in un vasetto tutto suo (affettivamente, viene proprio da un vaso STRACOLMO di fratelli e sorelle:eek:!) e starò attenta a dove BUTTA LE CIANFE!:squint:
Grassssssieeeeeeeeeee............
:love_4:
 
Alto