• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee per l'anno nuovo!!

luki87

Maestro Giardinauta
ciao ragazzi ho deciso di creare un paio di balconiere esposte a sud...che prendono il sole tutto il giorno....
ho preso qui e la un po di rametti...consigliatemi....
rosmarino prostrato 2 rametti (ne ho poco...:() lo metto direttamente dove dovrà stare lasciando il vaso non in pieno sole?? e lantana....

LAVANDA ... (come si taleizza??)

e poi voglio rinforzare un po una siepe...ce la farò con questi....

grazie mille!!! :D:hands13:

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
vabbe oggi procederò...mettendo in un vaso rettangolare lavanda, rosmarino prostrato e la lantana che ha radicato....l'esposizione definitiva (dopo che hanno radicato) sarà al sole (quasi tutto il giorno) come si comporta la lantana al sole??

luki87

Maestro Giardinauta
eccone altre appena fatte....chissà...se il periodo non è troppo avanti....vabbe....ci provo...
alloro (o almeno profuma di quello :D ) ligustro (2tipi uno a foglia larga e uno a foglia piccolina)

K

kayuz

Guest
maledetto l'alloro, ovunque mi giri nel giardino vedo POLLONI di quel maledetto, pure radicati!

luki87

Maestro Giardinauta
il timo ce l'ho ma è "piccolino"appena comprato....non potevo farne gia talee....e l'origano...non ce l'ho!!

Commelina

Master Florello
luki, mi era sfuggito il tuo post, ma visto che è stato tirato su da rondinella, ti rispondo per la lantana. Per me non va bene in pieno sole. La mia è sempre assetata ed è a mezz'ombra e il nostro clima è uguale. Se la metti a terra, trovale un posto dove non possa prendere gelate, perchè l'inverno tribola (o addirittura si secca) se prende il gelo.
In bocca al lupo :)

Alto