• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee Ortensia

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Ieri ho "rubato" una piccola talea dall'ortensia di mia mamma:ciglione::ciglione:(mi ha anche beccato sul fatto..:ros::ros::ros:)..a parte gli scherzi.
L'Ortensia è bianca e bellissima, adesso il rametto è in acqua. Lo lascio radicare li oppure devo per forza metterlo in terra? Terriccio subito per acidofile o va bene anche universale?
Insomma datemi dei consigli..La metto in casa o fuori? Grazie mille sono proprio all'abc in materia di Ortensia..abbiate pazienza..:):Saluto:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao se è una talea apicale,non dev'essere più lunga di dieci centimetri,io la metto direttamente in vasetto mantenendo il terriccio umido,ed in un posto al fresco sempre all'ombra,quando mi capita di stroncare qualche cimina con 2--4 foglie non faccio altro che fare un buchetto in un vasetto,interrarla ed attecchisce tranquillamente
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Ciao se è una talea apicale,non dev'essere più lunga di dieci centimetri,io la metto direttamente in vasetto mantenendo il terriccio umido,ed in un posto al fresco sempre all'ombra,quando mi capita di stroncare qualche cimina con 2--4 foglie non faccio altro che fare un buchetto in un vasetto,interrarla ed attecchisce tranquillamente

E' più lunga di 10cm..allora la metto in un vasetto al fresco mantenendo sempre umido...ok, speriamo bene!!
 
Alto