• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

o piantato delle talee di ciliegio come fare radicare

angelo..

Giardinauta
o preso delle talee di ciliegio 4 ne o piantati in dei vasi con altre piante in casa o lashiato 2 3 gemme e uno piu grande lo messo fuori nell terreno abito in canpagnia fio ora o fatto germogliare per talea solo piant grasse e rore quindi non so che fare quanto tenpo ci vorra per radicare e tutti i consigli che mi vorrete dare e vorrei piantare talee di fico ditemi come fare e datemi consigli grazie
 

Infinity

Aspirante Giardinauta
la talea del fico radica con facilità. Basta interrare dei pezzetti di ramo di una lunghezza di 30-40 centimetri, tenendo fuori dal terreno solo una gemma.
Tieni umido, magari fai una serretta con del nylon sopra i lvaso della talea, e se vuoi. impiega un ormone radicante o polvere di cannella, per disinfettare il punto di taglio e favorire la radicazione prima di interrarlo.

per il cilegio prevedo scarso successo con la talea. Meglio da seme e poi innestarlo con cultivar prefrita. In ogni modo hai i rametti e puoi fare tentativo. Fagli lo stesso trattamentio che ti ho suggerito per il fico.

ciao e fammi sapere.
 

Enzio

Aspirante Giardinauta
Non perderci tempo , vai in un bosco dove ci son dei cigliegi selvatici , trova delle piantine grosse come un dito + o - te le porti a casa , le innesti a spacco su un tavolino e subito le interri bagnandole bene .:Saluto:
 
Alto