Salve a tutti!
Sono appena tornata da Amsterdam, dove -ovviamente- ho gironzolato per il mercato dei fiori con mio marito, il quale ha individuato un mazzo di "rami secchi" che contenevano tra l'altro un bamboo, che era il pezzo che lo ha incuriosito di più.
Ho deciso di accontentarlo e di comprarli, anche se sono piuttosto scettica...
Dovrebbero essere talee legnose anche se non sono sicura di come siano state ottenute... sono secche e con le due estremità coperte dalla cera.
Vorrei chiedere: voi cosa ne dite? C’è da fidarsi o ho ragione io ad essere scettica?
E come le devo trattare? In particolare:
1-meglio in acqua o in terriccio?
2-ormone radicante sì o no?
3-quale periodo?
4-e, se settembre non è il mese giusto per piantarle, è possibile conservare le talee? e in che modo?
5-trattamento uguale per tutte?
Non ho mai fatto riprodurre nessuna di queste specie!! Help!
Sono appena tornata da Amsterdam, dove -ovviamente- ho gironzolato per il mercato dei fiori con mio marito, il quale ha individuato un mazzo di "rami secchi" che contenevano tra l'altro un bamboo, che era il pezzo che lo ha incuriosito di più.
Ho deciso di accontentarlo e di comprarli, anche se sono piuttosto scettica...
Dovrebbero essere talee legnose anche se non sono sicura di come siano state ottenute... sono secche e con le due estremità coperte dalla cera.
Vorrei chiedere: voi cosa ne dite? C’è da fidarsi o ho ragione io ad essere scettica?
E come le devo trattare? In particolare:
1-meglio in acqua o in terriccio?
2-ormone radicante sì o no?
3-quale periodo?
4-e, se settembre non è il mese giusto per piantarle, è possibile conservare le talee? e in che modo?
5-trattamento uguale per tutte?
Non ho mai fatto riprodurre nessuna di queste specie!! Help!