• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radicante per talee di rosa, quale?

B

birompc

Guest
:confused: Ora dovrebbe iniziare il periodo ideale per le talee di rosa. Mi avete consigliato di utilizzare un ormone radicante preferibilmente liquido.
Ho visto che ce ne sono di due tipi: per talee erbacee e per talee legnose. Quale dei due é meglio utilizzare?

Grazie e ciao
Biro.
 
F

fabio g

Guest
Gia che si parla si ormoni radicanti. Io ne ho sempre sentito parlare ma non ne ho mai visti. dove si comprano ? che nomi hanno ?
Quanto costano?

ciao Fabio
 
C

Constance Spry

Guest
Non è che ne sono molto sicura, ma credo che a fine estate per le rose si debbano fare talee semilegnose,in primavera erbacee (però lo sottolineo che non ne sono sicura). Gli ormoni conviene comprarli tutti e due, perchè servono sempre entrambi, io ne ho uno solo (neanche a dirlo), in polvere, della Cifo, è costato sulle diecimila, ma l'ho usato molto (con scarsissimo successo)ed ho ancora metà scatola. Basta andare in un negozio discreto e chiedere, lì a Lugano non avrete problemi a trovarli. Ma siete di Lugano Lugano tutti e due, vi conoscete?
 
I

imported_Alberto

Guest
Io ho comprato un radicante molto buono della L.Gobbi che si trova presso i consorzi agricoli, ma ci sono anche ormani radicanti liquidi.
Per le rose rigorosamente quelli per talee legnose dato che la radicazione avviene a fine agosto quando il rametto è già semilegnoso.
 
Alto