• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee ligustro

Stevenovich

Aspirante Giardinauta
Circa quattro settimane fa ho prelevato alcuni rametti di ligustro e li ho messi all'interno di un vaso con terriccio universale e poi ho coperto il tuttlo con una busta di celofan bucata. Metto mezzo bicchiere d'acqua quasi tutti i giorni e le foglie non sono ancora seccate, volevo sapere (anche se questo non è il periodo ideale) quanto tempo ci vuole per vedere se il mio lavoro è andato a buon fine??? Ecco a voi la foto cosi da poter giudicare meglio:
http://img684.imageshack.us/img684/5172/immag067.jpg
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ciao,bisognerebbe sapere la temperatura ,le talee invernali sono lunghe ;però potevi prendere le bacche nere e seminarle stanno proprio ora sui rami .Io le seminai in primavera ed a fine estate era già una bella piantina dal fusto dritto ...poi la regalai perchè non adatta ai miei vasi ...
 

artemide

Florello Senior
secondo me, dovrai aspettare sino alla prossima primavera per vedere se è andato tutto OK, non prima. continua comunque con le cure che stai dando, vedrai che alla fine avrai delle grandi soddisfazioni! :D
 
Alto