• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee lantana

Ellis

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti
ho fatto delle talee di lantana, e :hands13::hands13::hands13: miracolo, sembra abbiano preso :D:D:D
Ora sono ancora sui bicchieri di carta che avevo usato.. ma dove le metto quest inverno?
X i miei fiori da ritirare ho acquistato una mini serra coperta, che vorrei posizionare in una posizione soleggiata, posso mettere li anche loro? Grazie!
 

Platycodon

Florello
Ciao. E' bellissimo propagare le proprie piantine. Va bene la serretta. Se hanno le radici già formate sotto puoi trapiantarle. Altrimenti ti conviene aspettare la primavera e le trapianti nei vasetti apposta per loro.
Sono una delle piantine che germogliano con facilità propagate per talea.
 

Ellis

Aspirante Giardinauta
Infatti, che soddisfazione!!!
In realtà xò non so se hanno già fatto delle belle radici.. nel senso che io penso che abbiano preso xchè ancora non sono morte (a differenza di tutte le altre talee che ho fatto :cry: ) e alcune hanno anche dei nuovi germogli!!! Le lascio nei loro vasetti x ora? Ci ho messo terra universale mista a sabbia di fiume
 

Platycodon

Florello
Si si lasciale li nella terra. Anche se fanno i germogli non è mai certo. Se le lasci è meglio perchè tutte le talee sono sensibili.
 
Alto