• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee gelsomino??

irideblu

Giardinauta
ciao ragazzi, oggi ho avuto un idea illuminante:ciglione: fare delle talee del gelsomino in giardino x fare dei vasi da mettere su un muricciolo con ringhiera... però non vorei farle arrampicare li, vorrei che i rami fossero... discendenti :fifone2: per coprire un pò il muro sotto... secondo voi è fattibile?
mi date dei consigli x fare le talee?

grazieeee :lol:

irideblu

Giardinauta
accipicchia

secondo questa discussione sono già in ritardo!! :froggie_r devo spicciarmi!!! grazie mille per la dritta, proverò sia in acqua che in vaso!!!

Papyrus

Master Florello
Il gelsomino che ha rami ricadenti è il gelsomino di San Giuseppe quello con i fiori gialli per intendersi :) ma le talee di quella varietà si fanno in primavera :)

Masolino

Bannato
Il gelsomino che ha rami ricadenti è il gelsomino di San Giuseppe quello con i fiori gialli per intendersi :) ma le talee di quella varietà si fanno in primavera :)

Ciao Gennaro, ti riferisci al Nudiflorum o al Primulinum ?
Il secondo da me, al mare, radica con una certa facilità; forma un bel cespuglio ricadente, peccato la fioritura sia breve.

:Saluto::Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
io ho fatto talee del gelsomino più comune,almeno dalle mie parti,quello a fiore bianco,piccolo e carnoso(credo l'officinalis),le ho "prelevate":fischio: verso fine agosto,parcheggiate in acqua un paio di settimane e poi piantate,il caldo era tanto quindi le ho incappucciate con un sacchetto da freezer,contrariamente alle mie previsioni 3 su 4 hanno superato la crisi e sembra proprio abbiano radicato.le ho scoperte già da un pò e seppur lentamente crescono:D

Alto