• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee disperate!

Mirko's

Giardinauta Senior
Salve Forum,
Oggi ho scoperto da una mia vicina l'ortensia più grande che abbia mai visto... comunque mia mamma ha raccolto un po' di fiori con degli steli belli lunghi... e se recidessi i fiori e li mettessi in vaso...so che siamo completamente fuori tempo ma che mi dite??? Grazie :eek:k07:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Scusa non ho capito qual'è la domanda? Nel titolo parli di talee ma nella discussione parli di fiori. Se vuoi riprodurre la pianta devi prendere un pezzo di ramo senza fiori.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
No... mia mamma ha raccolto i fiori dalla vicina dato che questi sono caduti ammaccando tutta l'infiorescenza mi chiedevo se eliminando i fiori potrei farne delle talee...
 

motosega

Giardinauta
Mah dai fiori,non so credo, dovresti recidere i rametti apicali, e metterli a radicare in un vasetto,mantenendo umido,presumo sia talea verde.
 
Alto