Però trattiene meno l' umidità, devi regolarti tuusare ghiaia per il drenaggio, così abbassi il baricent
continua con la 3-5 mmMi sono documentata, sì che ne esiste di più fine!
Nella maggior parte dei casi si usa più fine? Perché il mio sacco è alla fine, se va meglio un po' per tutto, visto che devo ordinarla, farei che cambiare "grana" .... Finora con la 3-5 mm. mi sono trovata bene, ma non avendo mai provato l'altra......
attendiamo la conferma/smentita del califfo.Grazie Ste!
@danielep conferma?
Stavo giusto pensando, in mattinata, di mettere la ghiaia, non sono ancora riuscita a decidere se invasare in plastica e prendere un portavasetti di terracotta, che li contenga tutti (prima o dopo arrivano anche gli altri!) o dare a ognuno il suo....
Sembri uno zio ansioso, i miei piantini sono lusingati di come prendi a cuore le loro sorti....
(detto senza il minimo sarcasmo, mi fa piacere davvero la tua partecipazione alle "nascite" )
Ghiaia senz'altro, in ogni caso, col vento che tira qui.... Tanto dovevo bagnare ogni giorno comunque, anche con solo pomice, quando faceva bel tempo....!
Funziona a meraviglia, il terreno drenante, eh... però son sempre con l' annaffiatoio in mano!!!! :LOL:
Dubbio atroce : per "fine" (la pomice) intendi la 3-5mm.,sì ???
No, perchè ho solo quella!...
[ ne esiste anche di più fine? ]
L'ultima fornitura di pomice "fine" al Consorzio è arrivata in pezzatura da 1 micron a 1mm, praticamente da buttare o da utilizzare x cementi leggeri
Che bello!Abbiamo anche fotografato e videoripreso al microscopio (40 € su Amazon) afidi e coccinella che divorava un suddetto
Insomma, un pomeriggio diverso
Dovrò ricorrervi anch'io. Passi per il costo della pomice, che più a buon mercato del Consorzio non potrebbe essere, devo pensare ad ordinare anche altri prodotti per ottimizzare l'incidenza delle spese di spedizioneMa il catalogo Geosism ha tutte le pezzature possibili e immaginabili
E infatti ti avevo suggerito di andarci coi piedi di piomboSono un po' delusa e un po' perplessa..
Ci credi che giusto ieri volevo chiederti notizie della Lagerstroemia rossa e non l'ho fatto per non farmi dare della molesta per l'ennesima volta?con una sessantina di talee tentate (in tre riprese) di Lagerstroemia rossa ed una ( UNA) sparuta, attecchita (fino a prova contraria)?
No, ormai non ti do più della "molesta"; vedo che ti basta la forza del pensiero e, prima o poi, arrivoCi credi che giusto ieri volevo chiederti notizie della Lagerstroemia rossa e non l'ho fatto per non farmi dare della molesta per l'ennesima volta?
Evidentemente la domanda è giunta ugualmente... pratica 'sta cosa...
[C'è un'altra pianta che mi gira in mente da qualche giorno, vediamo se funziona di nuovo ]
Non me l'hai ancora raccontata la storia delle "talee misteriose".....
Ho in mente una piccola modifica, nel nuovo vasetto, dimmi se sbaglio (cioè se è inutile), pensavo di mettere un mini tutore, vista la mole della piantina direi uno stecco da spiedini, visto che non ha praticamente radici e tutta quella pomice tende a galleggiare quando annaffio o diluvia....
Non vorrei che si mettesse a galleggiare anche lei.....
? Che ne dici?
Ma noooo... . ma perché ?????????Le altre due, con radichette, mi sono preso pure il lusso di buttarle
E tu sei la "fuoripista"A proposito, visto che sei l' "apripista" ...
È già spuntata da te la curcuma?
Io non vedo ancora nulla, dubito sia morta......
Ottimo, quindi la mia è ancora in tempo!E tu sei la "fuoripista"
Vuoi indurmi in OT anche qua???
Cmq le ho divise, quest'anno. Quella in vaso è spuntata, da pochi giorni