• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Schlumbergera

steff

Florello
Questa è una delle specie che faccio fatica a riprodurre :( , negli anni ne ho comprate diverse ma tutte puntualmente marcite ...l'ultima tre anni fa ,dopo che ha marcito le radici salvai qualche pezzettino che senza tante premure buttai sopra un vaso ...rimase fuori cosi tutto l'inverno ed in primavera mi accorsi che aveva radicato,allora l'ho amorevolmente invasata e sono iniziate le attenzioni ma è durata pochissimo e nel giro di 2 mesi è schiattata !!!
Le mie considerazioni sono che non ama l'acqua ,poi vivendo in zona marina quindi umido l'acqua è l'ultimo elemento di cui ha bisogno ...continuo ad ammirarla sui banchetti al mercato ma continua a darmi le spalle ...mi detesta !!!:lol::rolleyes: allora ho deciso di prenderne due ,chissa forse stando in compagnia si decidera ad accettarmi .:Saluto:
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Steff, io per anni non mi sono curata di loro e sono sempre sopravvissute. Quest'anno che, dopo essermi iscritta al Forum, ho incominciato ad appassionarmi, mi è schiattata la rossa per troppa cura (acqua,diciamo).
Adesso ho anche delle talee in terra di una rosa...vedremo a primavera se avrò ottenuto qualcosa.
Hai ragione, forse le tue soffrivano di solitudine...in coppia ti daranno risultati strepitosi!
Buonanotte!
 
Alto