• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee rose, quando trapiantarle?

Silbina

Aspirante Giardinauta
Ciao, ad agosto ho fatto talee di rose a cespuglio... non ricordo come si chiamano. Sono roselline rosa piccole, cespuglio che non si alza più di 60cm....
Comunque.... le ho messe nei vasi da balcone, quelli x geranei per intenderci. Ogni vaso ha circa 7/8 talee, ormai diventate piante... alcune con i boccioli di rosa pronti a sbocciare.
Vorrei metterle a terra in giardino , ma non so' quando è il periodo giusto... mi date qualche consiglio?
Grazie a tutti
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao, anch' io l'anno scorso ho fatto delle talee di rose; dalle informazioni che ho trovato in rete le talee non dovrebbero essere toccate per circa un anno, ma non ne sono sicura.
Io aspetterò il riposo vegetativo per effettuare il trapianto.
Comunque ti consiglio di postare la tua domanda nella sezione dedicata alle rose, dove troverai sicuramente qualcuno con molta più esperienza di me (sono una neofita) che ti saprà rispondere meglio e più dettagliatamente!
 

Paola-Luna

Florello
confermo... lasciale nei vasi di modo che si formi un bel pane di radici... poi in autunno potrai provvedere al trapianto (in questo momento comunque sarebbe sconsigliabile)
 
Alto