• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose talee

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questa sezione e non ho nessuna esperienza con le rose.
Mi hanno regalato diverse talee di rose
Avrei alcune domande da porvi:
1) devo metterle in terra? o in acqua?
2) posso piantarle in vasi? di che dimensioni?
3) possono stare all'esterno durante la radicazione ? (temp. min. 8°C)

Grazie mille, ciao
 

carlo7

Aspirante Giardinauta
attendo anch'io consigli... l'anno scorso ne misi alcune in acqua e spuntarono le radici (ma poi quando le misi per terra ne attecchirono poche), altre le misi in terra sciolta ed alcune fecero le radici ed attecchirono. Infine una la misi in vaso con ormoni radicanti e fece le radici.
Insomma più o meno mi hanno funzionato tutti i metodi, ma attendo anch'io che qualcuno si esprima ;-)
 

LucaXY

Master Florello
Mmmmm... sarebbe meglio procedere in primavera, ma non so' precisamente quando, ma credo che marzo-aprile dovrebbe andare bene, :Saluto:
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Io ho messo a fine novembre dei rametti di roselline rampicanti in un vaso con del terriccio universale e le ho poste dentro la serra fredda...ho tenuto sopra il TNT fino all'altro ieri quando ho visto che alcune foglioline a contatto con il tessuto stavano marcendo, in generale però se la stanno cavando bene, hanno le gemme rosse che stanno per spuntare...dite che è un buon segno?
(non ho seguito quasi per niente le regole, lo so.....)
 
Alto