• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di rose inglesi

Joy

Giardinauta
L'anno scorso ho ricavato alcune talee dalle mie rose. Inusitatamente sono tutte attecchite; questa estate hanno fatto anche qualche (piccolo) fiore. Ora cosa faccio? devo cambiare il vaso o metterle in piena terra anche se appaiono un po' graciline anche se sane? Grazie per un vostro suggerimento,
Joy
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Cara Joy, innanzitutto complimenti per i successi ottenuti. Io con le HT non ci sono mai riuscito.
Non sono un esperto ma penso che alcune regole generali, che sicuramente conosci anche tu, siano sempre le più efficaci:
- Se la pianta non peggiora, lasciala così.
- Se non escono radici dal buco del vaso, lasciala così.
- Essendo giovani io le lascerei riparate, all'esterno potrebbero gelare.

Te capii?!
Ciao.
Beppe.

P.S. Ciao compaesana, se proprio non sai dove mettere le tue talee d'oltremanica, io un posticino ce l'avrei. In effetti avrei anche una rosa Tea (proveniente da talea non fatta da me) che potrei usare come merce di scambio.
 
Alto