• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di pitosporo

elleboro

Florello
questa estate per dei lavori alla casa si sono rotti molti rami del mio pitosporo
nano vecchio e bello.
Ne ho fatto forse una dozzina di talee grandi 10/15 cm. Penso che almeno qualcuna attaccherà.
Avete una idea di quanto ci vorrà per avere un cespuglio alto almeno 30/40 cm?

ciaseta

Florello Senior
ciao, volevo aiutarti anche se io questa pianta non la conosco x niente, ma non ho trovato nente nemmeno su google, neanche un link da guardare...
ma cos'è un arbusto?
forse se conosci il nome botanico esatto ci sono + possibilità di scoprire il suo ritmo di crescita....:confused:

oppure speriamo che finalmente qualcuno si connetta x rispondere;)

però forse essendo "nano" il nome potrebbe già suggerire una crescita lenta, ma è solo una mia congettura....:D

H

H2O

Guest
ciao Bruna, se tu scrivi su Google "Pittosporo", trovi qualcosa, ma non ho trovato quanto ci mette a crescere.
ciao
Paola

Alto