Io ho smesso si farne a fine Settembre dopo che avevo messo circa 20 rametti in acqua e solo una aveva emesso le radici. Avrei pure aspettato se non fosse per i miei che si lamentavano per le bottiglie sparse qua e là.
La radicazione in acqua degli oleandri è molto semplici. Si prelevano rametti giovani, belli verdi,(quindi assicuriamoci che non siano malati), un rametto di circa 10 cm va bene (anche 15 volendo),dentro una bottiglia di plastica scura o trasparente (io uso quelle dell'acqua,la riempio di acqua NON fino all'orlo altrimenti rischio di far e mettere le radici sopra e non sotto (a me è capitato perchè non ci avevo pensato)-quindi versare l'acqua solo fino al punto in cui devono uscire le radici,metà rametto insomma e chiudere iltutto con pellicola trasparente per favorire l'evporazione. mettere iltutto alla luce o sole diretto. tempo d'attesa da 10 a 30 giorni se non di più), farne sempre tante perchè non sempre riescono quelle che facciamo. Poi si lasciano crescere le radici circa 5 cm e si pianta in un vasetto. il gioco è fatto. io ne ho fatte 4 cosi.