• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Lampone che devo fare?

mazinga

Master Florello
Ciao amici,ieri mi sono arrivate delle talee non radicate di Lampone come devo fare per farle attecchire?Quanto tempo occorrerà?Per ora le ho piantate in un vasetto non molto grande come potete vedere dalla foto e ora vi chiedo visto che da noi inizia a fare freddino le devo mettere al riparo nella notte oppure le posso lasciare fuori e con l'arrivo dell'inverno che faccio?:confuso::confuso:Grazie per l'aiuto che mi darete visto che di talee non ne so nulla:eek:k07:
DSCN4062.jpg

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
Ciao, sarà un po' dura che attacchino in autunno, quella talea è erbacea e andrebbe praticata in primavera;
il mio consiglio è di metterla in serretta fredda (ma in inverno non terrà neanche quella, quindi spera che prenda prima :D) e, dato che hai già interrato, lasciale così, lasci una alta umidità nella serra e usa (se non l'hai già fatto) sabbia e torba al 50%.

Stefy

Giardinauta
Ciao, sarà un po' dura che attacchino in autunno, quella talea è erbacea e andrebbe praticata in primavera;
il mio consiglio è di metterla in serretta fredda (ma in inverno non terrà neanche quella, quindi spera che prenda prima :D) e, dato che hai già interrato, lasciale così, lasci una alta umidità nella serra e usa (se non l'hai già fatto) sabbia e torba al 50%.

Quoto ;)

Mettila al riparo. Certo se avessi un cavetto riscaldante da mettere sotto....;)

Stefy

Giardinauta
Hai presenti i cavetti che si utilizzano per i terrari? Esistono anche piccole piastre. Sono elettrici e si riscaldano. Sono usatissimi per la coltivazione indoor e per la riproduzione invernale. Il calore dal basso stimola l'emissione delle radici ;)

Alto