• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee. vale per tutti lo stesso procedimento o ci sono accorgimenti particolari?

Madre Natura

Giardinauta
ciao a tutti! :tupitupi:
volevo iniziare a fare le talee, un po di tutto, dite che è il periodo giusto? o ci sono accorgimenti particolari? :squint:
vorrei riprodurre la lavanda, rinchospermum jasminoides (falso gelsominio), la bignonia, serenella (syringa vulgaris), forsithya, i geranei. per tutti vale lo stesso procedimento?
come far le talee di alloro...(ho provato in tutti i modi, margotta, talea in terra, in acqua...ma nessun risultato) mi dite come fare???
è possibile fare talee da siepi come il lauroceraso?
ehe so che sono molte domande..ma sarei molto grata se qualcuno mi rispondesse..:)
e per riprodurre le rose via seme come devo fare? ora non ho qui i semi...credo che aspetterò l'autunno quando faranno le "bacche", devo farle seccare? e quando è il momento giusto per seminarli? e quanto annaffiare? :confuso:
 

Madre Natura

Giardinauta
ciao ragazzi!
ho messo un po di talee nei vasetti ^^
1 bosso
2 lavanda
3 rosmarino
4 melograno
5 alloro
e altre 2 piante che non so il nome...:martello:

voi avete provato con queste piante?
se si raccontatemi un po! condividiamo le nostre esperienze! :tupitupi:
 
Alto