• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee

skipan

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, giorni fa ho fatto delle talee di varie piante(menta,melograno,gelso,alloro,glicine) e le ho poste sotto ad una lampada da 125w con spettro vegetativo. Dando 16 ore di luce e le restanti di buio. All'interno della serra ci sono circa 25 gradi. Vorrei sapere se è fattibile come cosa oppure sto facendo una castroneria? Era solo per non uscire a settembre e partire un pelo prima. Ma sono dubbioso sul fattore periodo. Ho paura che in questo periodo dell'anno subiscano lo stress del taglio diciamo molto di più, con questo caldo. Però è anche vero che non sono all'esterno ora... Comunque per ora Nebulizzo 2/3 volte al giorno... Purtroppo non ho messo nessun ormone radicante.. Voi che dite?

ps, alcune talee sembrano aver preso in quanto ancora verdi e su di "morale" :)
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Perché tutto quel sistema in questo periodo? Secondo me potevi semplicemente tenerle all'aperto...
 

skipan

Aspirante Giardinauta
Ho provato all aperto... Si son seccate.. Troppo caldo ora... Se partivo la seconda settimana di giugno ero in tempo. Ora no.. O cmq non ho un posto ombreggiato ma luminoso... In ogni caso 30 gradi sono troppi credo...


Cmq sto facendo questo sistema proprio per non partire "tardi" ovvero a settembre... E tecnicamente dovrebbe funzionare... Se mi muoiono queste talee in serra... Proverò a settembre ;)
 
Ultima modifica:
Alto