• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di glicine, chi mi aiuta a capire se vanno bene?

Jorjiò

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho fatto proprio ieri delle talee di glicine e volevo chiedere qualche consiglio agli esperti.
Dopo aver tagliato a cuneo i rametti, ho cosparso la parte senza corteccia di ormone in polvere, poi infilato nel terriccio avendo prima creato il buco, poi bagnato e pressato dolcemente.
Ho cercato di scegliere rametti con delle foglioline che stavano per schiudersi o comunque con poche foglie, vaporizzo diverse volte al giorno con acqua piovana.
Posto qualche foto..pensate che potrò farcela??:flower::flower::flower: qualche consiglio?
100_3371.jpg 100_3381.jpg
100_3375.jpg 100_3376.jpg 100_3377.jpg
 
Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Salve a tutti, ho fatto proprio ieri delle talee di glicine e volevo chiedere qualche consiglio agli esperti.
Dopo aver tagliato a cuneo i rametti, ho cosparso la parte senza corteccia di ormone in polvere, poi infilato nel terriccio avendo prima creato il buco, poi bagnato e pressato dolcemente.
Ho cercato di scegliere rametti con delle foglioline che stavano per schiudersi o comunque con poche foglie, vaporizzo diverse volte al giorno con acqua piovana.
Posto qualche foto..pensate che potrò farcela??:flower::flower::flower: qualche consiglio?
Vedi l'allegato 142708 Vedi l'allegato 142710
Vedi l'allegato 142711 Vedi l'allegato 142712 Vedi l'allegato 142713
ciao il periodo non è il + adatto , devi tagliare di netto (no cuneo ) circa 1cm al di sotto della gemma la parte basale , e appena sopra la gemma la terminale .....io le rifarei verso fine giugno , creando un piccolo telaio attorno al vaso dove metterei un( cappuccio ) di plastica (con piccoli fori ) x creare una specie di micro serra
 

Jorjiò

Aspirante Giardinauta
Grazie per le informazioni, però non mi è chiaro tutto bene, se io taglio un cm sotto la gemma vuol dire che posso interrare al massimo un cm di rametto?? Perchè avevo letto che andava interrata molto.
Possibilità che quelle che ho fatto prendano?
 
Alto