• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di Beloperone guttata

GiuPeppe

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Una settimana fa ho fatto delle talee di Beloperone Guttata. Ho tagliato dei rametti giovani, spuntati da poco, e li ho messi in dei vasetti con terra e torba in parti uguali, immergendoli prima nel radicante in polvere per un paio di cm. Ma ad oggi non vedo risultati di attecchimento, anzi sembra che i rametti stiano seccando del tutto. E' normale? Si riprenderanno in qualche modo? Datemi qualche consiglio se potete, grazie :).
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao in questo caso hai commesso un errore riguardo a la talea che doveva effere fatta di legno semimaturo e non di rametti giovani appena spuntati ,quindi in questo caso puoi iniziare da capo ,mettendo sempre l'ormone radicante e posizionando i vasi in pieno ombra ,mantenendo il terriccio umido e mai bagnato ,ciao
 

steff

Florello
ciao ,è facilissimo da riprodurre il Beloperone ,io la potavo in continuazione perchè ha una crescita molto disordinata e senza nessun tipo di accorgimento particolare infilavo le potature nel terreno ...attecchivano tutte .steff .
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
ciao ,è facilissimo da riprodurre il Beloperone ,io la potavo in continuazione perchè ha una crescita molto disordinata e senza nessun tipo di accorgimento particolare infilavo le potature nel terreno ...attecchivano tutte .steff .

allora vuol dire che hai molte talee ,,possiamo fare uno scambio?
la mia è morta questo inverno
 
Alto