• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di beaucarnea

kioko

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,sono nuova di questo forum e avrei bisogno di un consiglio.In pratica ho una beucarnea che fino a qualche giorno fa aveva tanti germogli,e il loro affollamento impediva alle foglie di crescere,quindi dopo aver letto gli altri post a riguardo ho deciso di staccarli e di metterli in altri piccoli vasi,con terriccio universale.Ho messo del mastice per innesti sulla pianta madre e nebulizzo di tanto in tanto le nuove piantine.Ma mi sono accorta che le foglie si stanno ingiallendo,non vorrei che mi seccassero i piccoletti.
Dov'è che ho sbagliato?
E poi ho un'altra beucarnea la quale aveva le punte secche e sempre seguendo i vostri consigli ho tagliato il secco lasciandone un piccolo margine...nebulizzo spesso...ma il secco continua a camminare...da cosa dipende?
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao Kioko..X quanto alcuni la considerino tale,io rimango dell'idea ke la Beaucarnea non faccia parte delle piante grasse..Comunque questo non c'entra..
X i "figlioletti" puoi mettere del radicante e fare attenzione ke il terreno non sia mai ne troppo asciutto,ne fradicio..X quanto riguarda le foglie secche nella pianta madre,oltre a nebulizzarla,devi darle una buona quantità di luce e aria pulita..X esempio puoi tenerla in balcone al mattino presto e alla sera :D
Puoi comunque postare delle foto???

kioko

Aspirante Giardinauta
ciao,ti ringrazio per i consigli,proverò come hai detto.La pianta madre sembra che stia in ottimo stato,a mio parere è bellissima è di secco ne ha pochissimo,mi riferivo ad un altra ancora che ho provato a mettere su un davanzale,all'aperto!ma ho paura che il vento la possa rovinare,dato che ho letto che teme le correnti d'aria.di notte la tengo a casa?
grazie ancora!

Alto