EntDooq
Aspirante Giardinauta
Sono rinalmente riuscito a far entrare a far parte del mio balcone un esemplare di Beaucarnea!
L'ho trovata da un venditore ebay con zero feedback ( ero un pò insicuro sul comprarla...) comunque sono andato a ritirarla di persona (lavorano vicino Roma, ci siamo incontrati davanti il palazzo dei congressi) ed ho trovato un ragazzo gentilissimo... se volete aiutarlo anche voi i prezzi non sono tanto male (la mia è costata solo 14 euro...) questo è il profilo
http://myworld.ebay.it/vivaio-libero/?_trksid=p4340.l2559
In ogni caso questa è la pianta: La tengo sul balcone ma comunque in mezz'ombra. La nebulizzo spesso per mantenere l'umidità ambientale e comunque come si vede al di sotto della ciotola ho messo un sottovaso con sassolini e acqua (La ciotola è sollevata dall'acqua.)
Mi sembra stia abbastanza bene, e vorrei che ci rimanesse
Secondo voi com'è? e soprattutto, il vaso è troppo piccolo? ho letto che le radici stanno anche meglio se tenute alle stresse, ma così mi sembra troppo (qualche radichetta esce anche dal sottovaso...)
Vi prego non guardate lo sporco sotto il vaso >_<
L'ho trovata da un venditore ebay con zero feedback ( ero un pò insicuro sul comprarla...) comunque sono andato a ritirarla di persona (lavorano vicino Roma, ci siamo incontrati davanti il palazzo dei congressi) ed ho trovato un ragazzo gentilissimo... se volete aiutarlo anche voi i prezzi non sono tanto male (la mia è costata solo 14 euro...) questo è il profilo
http://myworld.ebay.it/vivaio-libero/?_trksid=p4340.l2559
In ogni caso questa è la pianta: La tengo sul balcone ma comunque in mezz'ombra. La nebulizzo spesso per mantenere l'umidità ambientale e comunque come si vede al di sotto della ciotola ho messo un sottovaso con sassolini e acqua (La ciotola è sollevata dall'acqua.)
Mi sembra stia abbastanza bene, e vorrei che ci rimanesse
Secondo voi com'è? e soprattutto, il vaso è troppo piccolo? ho letto che le radici stanno anche meglio se tenute alle stresse, ma così mi sembra troppo (qualche radichetta esce anche dal sottovaso...)Vi prego non guardate lo sporco sotto il vaso >_<
AFFASCINANTE e mi complimento :hands13: per l' acquisto!