• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sos Beaucarnea Marrone!!!!

valerix

Aspirante Giardinauta
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! La mia beaucarnea che ho da circa un anno penso che mi stia lasciando! L'inverno scorso mi ha fatto ogni tanto le punte delle foglie marroni (colpa del secco in casa lo so) e le tagliavo... quest'estate poi ha fatto tantissime foglie belle verdi (ulteriore dimostrazione che aveva bisogno di umido).... Ma ora, è da circa 2 settimane che intere foglie mi diventano marroni!!! Solo 1/4 delle foglie che ha sono rimaste verdi ma ho il presentimento che tra un po' diventeranno marroni anche quelle.. la nebulizzo 1 volta a sett come ho sempre fatto, ma perchè quest'inverno mi fa così???? Vorrei togliere le foglie marroni (si sente che sono secche e si arricciano un pokino..) ma non so se faccio bene.. qualcuno mi può aiutare??? Ditemi cs devo fare?? Purtroppo nn ho la possibilità di mettere foto... AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Vale.
 

lory82

Apprendista Florello
Nebulizzare acqua una volta a settimana mi sembra poco, cerca di aumentare l'umidità ambientale il più possibile. Le foglie secche perchè lasciarle lì?! Dai una bella pulitina, in primavera riportila fuori e lasciala là definitivamente. Di dove sei? Se abiti in una zona mite potresti lasciarla fuori anche d'inverno
 
Alto