Mi sà tanto che il periodo per questa pianta sia gia passato ,visto che il periodo giusto è agosto comunque puoi provare dentro una veranda in una composta di torba e sabbia in parti uguali ,ti consiglio di usare ormoni radicanti ,ciao provare non nuoce
Ma scusa nhè:azz:dato che il mio vicino ha una piantona , probabilmente cadono i semini e oplà nel mio giardino continuano a spuntarmi piantine di alloro se ne vuoi le raccolgo e te le mando e visto come tratti le talee sicuramente diventeranno alberifammi sapere:Saluto:
scusa, ma mi piacerebbe sapere come riuscite ad ottenere piantine di alloro, so che è una domanda banale, ma ho provato mille volte, con talee in acqua e in terra, prelevando i getti basali, i polloni con qualche radichetta...ma niente da fare: non riuscivo a farle sopravvivere...
adesso, tenterò l'unica via rimasta, la via del seme.
mi hanno detto che non mi venivano su le piantine perchè l'alloro è una pianta troppo lignificata..mah voi cosa mi dite? c'è qualche speranza?
ciao zoe
grazie mille, sei molto gentile. si potrebbe fare...
ma prima voglio e DEVO riuscire a far germogliare una piantina di alloro! ma i semi cadono da soli vero? perchè ogni estate fa tantissimi fiorellini gialli che poi cadono per terra...ma non vedo proprio nessuna piantina germogliare dal seme , se non dai polloni. :confuso:
se proprio non riesco, se sono davvero negata con l'alloro, allora sono costretta ad accettare la tua offerta!
scusa la mia testardaggine! k07: