• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di alloro e salvia,

pe'llissier 23

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho letto che si possono fare piantine di alloro,
con lo stesso sistema del rosmarino (10 gg. in acqua e poi trapiantare)
qualcuno ha esperienza a riguardo,..

e per la salvia invece ho letto e quindi sto provando,
invece trapiantando direttamente nel terreno,
anche qui,... qualcuno sa dirmi se è giusto o altri consigli

ciao
pellissier 23

aedesy

Maestro Giardinauta
Ciao. Ti posso dire solo per la salvia. A me sembra funzionare. Ho cercato di tenere il terreno umido e ripararla dal sole. Ho eliminato alcune foglie grandi per non farle sprecare ulteriori risorse. Sono ottimista. Ciao :)

zoltan85

Aspirante Giardinauta
per la salvia prendi la parte più tenera e la interri in un vasetto tendendo umido il terreno al riparo dai raggi solari. Per quanto riguarda l'alloro, spesso alla base del fusto nascono dei getti indipendenti, basta estirparli con le dovute cautele per non danneggiare la pianta madre. li trapianti in vaso sempre a riparo dal sole e poi li trapianti quando la pianta è a riposo.

Alto