• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea YUCCA e BUNGAVILLE! non devo bagnare finchè attecchiscono, vero??

Veravidel

Aspirante Giardinauta
vi aggiorno:
la buganville: ancora nulla :\
la yucca: una si è ingiallita!! colpa di un terriccio orribile che mi hanno venduto! e me ne sono accorta tardi perchè non avevo riempito io il vaso! :( ora spero di apparare la situazione cambiando terriccio, ma la situazione è davvero BRUTTA! l'altra yucca taleata sta bene, il terreno era perfetto!
le altre stanno ancora in acqua e stanno bene! :)
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Dai è un pò prestino! per la bouga dipende quanto è grande la talea, io le faccio molto piccole e richiedono molto tempo prima di gettare nuovi germogli... Basta che non seccano fino a quel momento!
Per la yucca gialla mi dispiace, ma con tutte quelle che hai una puoi anche perderla! :p
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
La buga aveva preso...o meglio, me ne sono accorta perchè mia mamma ha tolto dalla terra la talea per sbaglio -.-' (si era impigliata in un'asciugamano..) e l'ha lasciata POGGIATA sul vaso con le radichette all'aria... l'ho rimessa in terra ma non so che aspettarmi... sono troppo dispiaciuta! La mia prima talea.. ed avevo preso! -.-'''''''
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Non è difficile riprodurre la bouga per talea (anche perchè non fa semi, quindi è l'unico modo per riprodurla...)
Vedrai che ce a faranno anche le altre!
 
Alto