• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea gelsomino ???

Dorothy

Aspirante Giardinauta
ciao
sto cercando di fare una talea di gelsomino polyanthum ma nn so che rami prendere e dove devo tagliarla, mi potete dire anche il terriccio da usare e tutte le tecniche per la moltiplicazione con talea ?
ho provato diverse volte a farlo, le talee sembravano aver radicato, infatti non erano seccate, e dopo mesi sono andata vedere ma non avevano nessuna radice.
come devo fare ???
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per quel che riguarda la riproduzione di questa pianta il periodo è passato andava fatta ad agosto ,ma provare non nuoce ,basta avere una verda ,dove poter sistemare i vasi per eventuali talee che vanno prese dai rami semi maturi della lunghezza di una 10 di cm,vanno messi in una composta di torba e sabbia in parti uguali ,ti consignio di usare ormoni radicanti ,ciao
 
Alto