• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea YUCCA e BUNGAVILLE! non devo bagnare finchè attecchiscono, vero??

EntDooq

Aspirante Giardinauta
La yucca non ha grossi problemi nel radicare in ogni caso, ma personalmente preferisco sempre acqua. :crazy:
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
Io ho appena fatto la talea con una yucca spelacchiata, ho già i tronchetti che spingono per far uscire i nuovi germogli, il ciuffo che avevo piantato invece sta soffrendo, forse anche perchè l'ho esposto troppo improvvisamente al sole diretto, e le foglie stanno seccando, quasi tutte, ma non demordo, voglio che attecchisca, io però sto innaffiando abbastanza..
 

Green95

Fiorin Florello
Io ho appena fatto la talea con una yucca spelacchiata, ho già i tronchetti che spingono per far uscire i nuovi germogli, il ciuffo che avevo piantato invece sta soffrendo, forse anche perchè l'ho esposto troppo improvvisamente al sole diretto, e le foglie stanno seccando, quasi tutte, ma non demordo, voglio che attecchisca, io però sto innaffiando abbastanza..
magari prima che attecchisca io lo terrei all'ombra...
 

Green95

Fiorin Florello
ma non perché non attecchisce ma diventa brutta! non deve pensare alla fotosintesi ma a fare le radici
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
sigh hai ragione -__-' speravo non fosse così... in terrazza non ho un posto dove metterle in ombra ç___ç o meglio, ho riempito tutto lo spazio coperto!! ç______ç
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ç__ç no... uff dopo salgo, ma più per cercare di autoconvincermi che non sarà grave che per fare qualcosa! -__-'
in più è arrivato anche un ficus benjiamin (?) e dovrei trovare (!?!?!?) ombra anche a lui...
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
In due settimane non so quanto posso far ein acqua xD A me dopo un mese aveva radici di 15 cm, ma aveva fatto tutto nel'ultima settimana-due settimane :p
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
No, 30 giorni in acqua, ma per i primi 15 non si è visto nulla.

Ammappa quante ne hai!!! Guarda che ti radicheranno praticamente tutte :p Sai che bella coltivazione di yucche!

Ma dove le rimedi?
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
La mia vicina di casa ha un terrazzo come me, lei abita qui da anni e non sapeva più dove tenersi tutte quelle yucche così alte! Le ha date a me al posto di buttarle! Ne ha pure troppe! :D
 
Alto