• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea tradescantia spatacea

Mile

Florello Senior
Secondo voi è possibile moltiplicare la tradescantia spatacea per talea
prelevando un piccolo rametto che è nato alla base della pianta madre?
Grazie
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi ritrovo diverse varietà tradescantia e tutti facilissimi produrre anche a talea anche sarebbe ideale farli nel periodo ideali per loro e cioè primavera e estate che il caldo aiuta far radicare e multiplicare.ma questa pianta mi poi far vedere foto come e’ ?
 

Mile

Florello Senior
Di altre varietà ho già fatto talee diverse volte ed è facilissimo. Ma questa è diversa, non fa rami lunghi, rimane tipo ciuffo. È tipo così. Foto di internet

pl2000032038_card2_lg-500x500.jpg pl2000032038_card3_lg-500x500.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Molto bella ella è anche tra le più delicate,li uso qualche volta anche nelle composizioni
Tqwg8Du.jpg
Prova ugualmente più talea possibile da mettere dentro la sua terra nel suo piccolo vaso nuovo,se ha molte foglie togli con forbicetta quelli più grande perché peserebbero sulla sua esile talea senza radice e auguri Mile :su:
 
Alto