• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo di Euphorbia Pulcherrima spezzato...

Emanup

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, oggi mi si è staccato un rametto di Euphorbia Pulcherrima (volgarmente detta "Stella di Natale").
La pianta è ( o forse è meglio dire "era") bellissima, un piccolo arbusto con tante ramificazione alla base e foglie grandi.
Ho letto che col rametto ci si può fare una talea, ma non sono consigli su come fare la talea di questa pianta che volevo chiedere.
Volevo chiedervi invece se, secondo voi, dove si è staccato il rametto in futuro ne crescerà uno nuovo, perché adesso alla base è rimasta un po' sguarnita e comunque avevo intenzione di prendermi cura di questa per il tempo a venire. :(
 

Emanup

Aspirante Giardinauta
Perché mi è stato spostato questo topic?
Ho chiesto se nel punto di rottura del ramo ne spunterà uno nuovo spontaneamente, non ho chiesto informazioni su come fare la talea dal ramo spezzato...
 
Alto