• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea tamarix gallica

diacrongnosia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi domandavo se qualcuno è in grado di dirmi come devo fare per ottenere delle talee di tamarix gallica e poi, una volta che abbiano radicato bene, come devo procedere prima che giunga la primavera. Vi ringrazio molto per l'attenzione. Massimiliano
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ciao benvenuto allora. Taglia una porzione di 15 cm e spolvera il taglio su ormone radicante e mettila in un vasetto con torba e sabbia. Mantieni umido ma non zuppo. Inoltre togli tutte le foglie e lasciané 3 o 4 sulla sommità.
 

diacrongnosia

Aspirante Giardinauta
Ciao e grazie per la risposta. Visto che sono molto inesperto, vorrei chiedere se un terriccio universale può andare ugualmente bene e se posso lasciare i vasi all'aperto o se devono essere riparati. Un'ultima cosa, una volta che hanno radicato, vanno lasciati fuori questo inverno, o travasati direttamente in un vaso più grande in attesa della primavera?
Scusa le tante domande.
Gazie
 
Alto