• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea rosa nella patata

Chanis

Maestro Giardinauta
Io le talee di rosa preferisco farle a fine inverno quando vedo che le gemme cominciano ad ingrossare ...con buoni risultati
In autunno la riuscita è stata pari a 0.

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Clem quindi utilizzando i rami della potatura o i nuovi rami che si formano sulla pianta dopo averla potata?
Non so se sono stata chiara: rami potati o rami giovani che si formano a inizi primavera (morbidi e non legnosi)?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Uso i rami della potatura ....
schiaccio il fondo metto radicante annaffio bene e metto sacchetto con elastico per aderire bene al vaso ..
il terreno sempre umido ...poi quando comincio a vedere che mette le prime foglioline ,nelle ore più calde della giornata leva il sacchetto per evitare troppa condensa che poi fà venire la muffa ..
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Uso i rami della potatura ....
schiaccio il fondo metto radicante annaffio bene e metto sacchetto con elastico per aderire bene al vaso ..
il terreno sempre umido ...poi quando comincio a vedere che mette le prime foglioline ,nelle ore più calde della giornata leva il sacchetto per evitare troppa condensa che poi fà venire la muffa ..
Clem mi ero persa la notifica!
Grazie grazie grazieee!

Ho circa 6-7 mesi di tempo per trovare l'ormone radicante... è un anno che provo ad ordinarlo nei negozi per l'agricoltura qui da me, ma senza risultati!
 

Charles_b

Aspirante Giardinauta
Io ho provato con quattro o cinque talee di rosa nella patata, è marcito tutto senza pietà...

Charles
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il sistema della patata è una bufala.
Chissà perchè in molti abboccano.
Io le talee di rosa le ho fatte un mese fa subito dopo la potatura: le conficcate brutalmente in un angolo riparato e soleggiato del giardino facendo sporgere solo due gemme e, ora, parecchie hanno le foglioline ma, foglioline non significa radicazione.
Verso maggio-giugno vi saprò dire quante hanno radicato: ne ho fatte due dozzine.
 
Alto