• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea plumeria

Loulou

Florello
Questa talea è stata fatta il 9-02-09 secondo voi come sta
sembra stia facendo le foglie ha radicato o ancora no
DSCF2456.jpg

DSCF2457.jpg

DSCF2459.jpg

Loulou

Florello
un mese fa o forse poco più con il forte vento era caduta e nel ristemarla non ho notato radici speriamo bene grazie

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Secondo me se stesse male non sarebbe così chiara e turgida, e poi lì in cima sembrano proprio foglioline ...

Loulou

Florello
grazie a tutti
devo dire che ha guardarla in foto fa un pò paura sembra un verme gigante di un film di cui non ricordo il nome nascosto nella sabbia che si mangiava le persone
un film molto vecchio

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
un vecchio detto palermitano dice, a proposito delle talee, che le radici sono lunghe quanto le foglie. Al momento probabilmente c'è solo il "callo" da dove stanno uscendo (o usciranno) le prime radici che sono sottilissime e delicate e che è bene non disturbare. A "occhio" mi sembra che la talea sia stata messa troppo in profondità, ma al momento è meglio non toccarla.

Loulou

Florello
grazie Pietro Puccio
si può essere che è troppo profonda la ricordo più alta ma quando è caduta o rimesso tutto nel vaso cercando di non muoverla troppo è forse ho messo poco terra sotto è troppo sopra ma si era sparsa tutta per terra perciò ho cercato di fare di tutto per non smuoverla troppo mi consigli perciò di non toccarla secondo te quando la posso sistemare meglio???

soniag78

Apprendista Florello
ciao Loulou,
questa è la mia, che non ricordo quando me l'ha mandata (credo verso marzo) Anna una cara amica del forum, avevo fatto le foto proprio ieri, perchè volevo farle vedere che è ancora viva....

PICT0090.jpg

PICT0091.jpg

PATATINA

Aspirante Giardinauta
la mia ,portata da mia figlia dal viagio di nozze alle Hawai, è il secindo anno che fa le foglie. Iniziano come la tua e diventano molto grandi. L'altr'anno ha anche tentato di fare il fiore, ma ha "abortito " prima di crescere. Probabilmente è una pianta che vorrebbe stare in terra perchè diventa un albero, ma poi come facciamo a proteggerla dal freddo ?(domanda all'esperto)

chi1403

Giardinauta Senior
...tornando all'argomento principale.....ragazze ve lo continuo a dire: siete moooolto fortunate ad avere la plumeria.....io ci ho provato ma non ha retto al lungo viaggio....ritenterò e magari sarò più fortunata.

Alto