• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia talea di Plumeria Acutifolia

Masolino

Bannato
Una cara Amica del Forum , persona squisita, con molta discrezione mi ha fatto una sorpresa : sapendo che desideravo una pianta di Plumeria Acutifolia ha preparata una talea e me l'ha fatta giungere fino alla porta di casa.
Un grazie di cuore, veramente riconoscente.
Ecco il vaso con la talea già a dimora



P5020002.jpg
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
bella la tua talea !!! il profumo dei suoi fiori è delicato e meraviglioso!! Eh sì masolino in questo forum ci sono" amiche" molto gentili!!
 
B

bianca62

Guest
Che dolcezza infinita!!!! Un hip hip urrà per la generosa e tempestiva "amica"!!!
:love_4::flower::Saluto:
 
M

mark96

Guest
maso ma va interrata per 2-3 cm la tua mi sembra molto profonda :eek:k07:
poi il vaso deve essere piccino..........
e il terriccio quello per cactacee :eek:k07:
 

Masolino

Bannato
maso ma va interrata per 2-3 cm la tua mi sembra molto profonda :eek:k07:
poi il vaso deve essere piccino..........
e il terriccio quello per cactacee :eek:k07:


Grazie dei consigli : il vaso è provvisorio, la piantina è destinata al mare dove andrà in terra o verrà dotata di un vaso da cm 60,00.
Le radici sono poco sotto, quel tanto da essere ben coperte.
E lo studio...?:martello2:martello2:martello2

:Saluto::Saluto:
 
M

mark96

Guest
Grazie dei consigli : il vaso è provvisorio, la piantina è destinata al mare dove andrà in terra o verrà dotata di un vaso da cm 60,00.
Le radici sono poco sotto, quel tanto da essere ben coperte.
E lo studio...?:martello2:martello2:martello2

:Saluto::Saluto:

ah,ok,allora :eek:k07:
lo studio va,se vai nella discussione del gioco nn sbaglio + :D
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Masolo ma la talea aveva radici? Se no quel vaso è troppo grande, la talea va appoggiata sul terriccio e tenuta con un tutore che può essere una semplice bacchetta, io uso terricce per grasse per le talee.
 
M

mark96

Guest
piera è la stessa cosa che ho detto io,ma ha detto che ha le radici! :)
 

Masolino

Bannato
Masolo ma la talea aveva radici? Se no quel vaso è troppo grande, la talea va appoggiata sul terriccio e tenuta con un tutore che può essere una semplice bacchetta, io uso terricce per grasse per le talee.

Ciao Venere, Vagabonda Stella d'Oriente.
La talea aveva le sue belle radichette, l'Amica -che penso tu conosca - ha operato in maniera ineccepibile, perfetta. Ora attendo che i due germoglini aumentino e poi la mando in villeggiatura.
Certe le foto quando fiorirà.

:love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Venere, Vagabonda Stella d'Oriente.
La talea aveva le sue belle radichette, l'Amica -che penso tu conosca - ha operato in maniera ineccepibile, perfetta. Ora attendo che i due germoglini aumentino e poi la mando in villeggiatura.
Certe le foto quando fiorirà.

:love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:[/QUOTE

Ciao Masolo bel cavaliere errante, rimango convinta che il vaso sia troppo grande. L'amica chi potrebbe essere? Dunque la plumelia è la pianta sicula per antonomasia e dunque sono fermamente convita che è Anna l'amica che ti ha mandato la plumeria.
 

Masolino

Bannato
Ciao Venere, Vagabonda Stella d'Oriente.
La talea aveva le sue belle radichette, l'Amica -che penso tu conosca - ha operato in maniera ineccepibile, perfetta. Ora attendo che i due germoglini aumentino e poi la mando in villeggiatura.
Certe le foto quando fiorirà.

:love_4: :flower: :love_4: :flower: :love_4:[/QUOTE

Ciao Masolo bel cavaliere errante, rimango convinta che il vaso sia troppo grande. L'amica chi potrebbe essere? Dunque la plumelia è la pianta sicula per antonomasia e dunque sono fermamente convita che è Anna l'amica che ti ha mandato la plumeria.


Anna come nome anagrafico o come pseudonimo del Forum ???

:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Masolino

Bannato
AnnaLMP

:love_4::love_4::love_4::love_4:

Mia diletta Dama e tu vorresti che un cavaliere, anche se errante, ''errasse'' rivelando il nome di un'altra Dama ? Mai sia !!
Se la Dama vorrà appagherà Lei il tuo desiderio di conoscenza....
Lo dice anche Granados : '' No poco trabajo costara saber
secretos de un majo con una mujer.''
Non poca fatica costerebbe conoscere i segreti di uno ''sgarzolo '' con una dama.

P.s. :lo ''sgarzolo '' sarei io.....:crazy:

:flower::love_4::flower::love_4::flower:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mia diletta Dama e tu vorresti che un cavaliere, anche se errante, ''errasse'' rivelando il nome di un'altra Dama ? Mai sia !!
Se la Dama vorrà appagherà Lei il tuo desiderio di conoscenza....
Lo dice anche Granados : '' No poco trabajo costara saber
secretos de un majo con una mujer.''
Non poca fatica costerebbe conoscere i segreti di uno ''sgarzolo '' con una dama.

P.s. :lo ''sgarzolo '' sarei io.....:crazy:

:flower::love_4::flower::love_4::flower:

Mio cavaliere errante non sono curiosa di sapere quale amica ti ha mandata la plumelia, ho pensato ad Anna perchè è sic.ula per me può rimanere un segreto di stato.
 
Alto