• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea fogliare di aloe...

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Tempo fa sul forum qualcuno disse che voleva moltiplicare un'aloe per talea di foglia, io stesso risposi che non ne avevo mai sentito parlare e che non era possibile (secondo le mie conoscenze).
Leggendo il post di Pietro Puccio sull'Aloe vaombe e la richiesta di dieguito mi è venuto un dubbio... e se fosse possibile?
Del resto le haworthie si possono moltiplicare con questa tecnica.
Voi cosa ne pensate?
Ciao

miky80

Maestro Giardinauta
davvero molto interessante il video....non sapevo che si potesse fare talea di hawortia..grazie catucolo!!!:hands13::hands13::hands13:

gabriele'78

Giardinauta Senior
quel qualcuno mi sa che sono io :fischio: ho provato più per disperazione che altro, sapevo che non avrebbero attecchito, infatti le 5 foglie che ho taleato non hanno attecchito e son marcite nel giro di una settimana!

l'aloe vera no(c'ho provato io stesso quando ero un pollicino :lol:)

e nemmeno la variegata! (c'ho provato io stesso quando ero un pivello ....meno di un mese fa :D ) :martello: :lol:

il video è davvero interessante, grazie per averlo postato!!! quello usato è ghiaino di pomice? :confuso:

reginaldo

Florello Senior
Provato più volte, non riesce a formarsi il colletto e quindi ne deduco che è solo possibile se c'é la presenza di parte di colletto.
Mi sembra che qualcuno abbia detto sia possibile con la Haworthia.
Ciao
reginaldo

Alto