smaltorosa
Aspirante Giardinauta
Ciao! È la prima volta che scrivo su un forum, sono molto inesperta e spero tanto nel vostro aiuto. Dei due roseti di mio nonno non è rimasta che qualche pianta, messa anche piuttosto male. Io, quest’anno ho tentato di salvare il salvabile. Ho fatto delle talee seguendo le istruzioni di questo forum ed è uscito questo...
E' stata interrata il 28 luglio in torba e sabbia al 50%, in un bicchiere di plastica da 0.4 l forato per il drenaggio.
Ha emesso nuove foglie e si vedono radici biache, piccoline.
Le mie domande sono queste:
il nero sulle due foglie vecchie, cos’ è e come va trattato? È presente anche sulla pianta “madre” ma non sui nuovi getti...
le radici sono anche sul fondo del bicchiere e cominciano a piegarsi o ad uscire dai fori di drenaggio. Che faccio?
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver combinato troppi pasticci, con il post e con la talea…
E' stata interrata il 28 luglio in torba e sabbia al 50%, in un bicchiere di plastica da 0.4 l forato per il drenaggio.
Ha emesso nuove foglie e si vedono radici biache, piccoline.
Le mie domande sono queste:
il nero sulle due foglie vecchie, cos’ è e come va trattato? È presente anche sulla pianta “madre” ma non sui nuovi getti...
le radici sono anche sul fondo del bicchiere e cominciano a piegarsi o ad uscire dai fori di drenaggio. Che faccio?
Vi ringrazio in anticipo e spero di non aver combinato troppi pasticci, con il post e con la talea…