• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Plumeria cercasi

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
hai per caso un altra talea? è davvero splendida!

Gianni mi spiace ma per adesso questa è l'unica che ho potuto mandare, vediamo in primavera come rigettano le piante. Poi, questo non è periodo di talea di plumelie, si fa in primavera, ne ho inviata una a Marco perchè ha una serra riscaldata. In primavera cercherò di inviartene una, spero tu non ti offenda.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dove hai già messo anche me?Ti ricordi vero?ciao ciao

Loulou

Florello
Pure iooooooooooooooooooooooo grazie, però in primavera prima di spedire avertimi che forse la trovo prima o me la danno prima di natale o me la compro.

new dawn

Guru Giardinauta
Io la desidero molto e me la comprerò in primavera, ma mi dici benebenebene di cosa ha bisogno? Ho paura che essendo una pianta tropicale ha anche bisogno di molta umidità, il mio giardino è rovente, e non potrei sopportare di vederla in sofferenza, è così bella!

Piera58

Membro dello Staff
Io la desidero molto e me la comprerò in primavera, ma mi dici benebenebene di cosa ha bisogno? Ho paura che essendo una pianta tropicale ha anche bisogno di molta umidità, il mio giardino è rovente, e non potrei sopportare di vederla in sofferenza, è così bella!

ma guarda la mia è al sole, innaffio a terriccio asciutto, non è molto difficile da tenere.

Loulou

Florello
No, non la trova , sicuramente non conosco le persone giuste, qui a Messina non si trova per la strada stanno tutte nei giardini e nei balconi delle persone, sono andata in qualche garden intorno a dove abito, ma non ne hanno, l'unico che la potrebbe avere è uno molto grande un po’ fuori Messina, e da sola ancora non mi sento di guidare fino a lì, forse dopo il 18 dicembre me la portano non ho capito bene da dove, ma essendo un’amica di un’amica non ci spero proprio posso essere solo parole.

Piera58

Membro dello Staff
No, non la trova , sicuramente non conosco le persone giuste, qui a Messina non si trova per la strada stanno tutte nei giardini e nei balconi delle persone, sono andata in qualche garden intorno a dove abito, ma non ne hanno, l'unico che la potrebbe avere è uno molto grande un po’ fuori Messina, e da sola ancora non mi sento di guidare fino a lì, forse dopo il 18 dicembre me la portano non ho capito bene da dove, ma essendo un’amica di un’amica non ci spero proprio posso essere solo parole.

Io qui le trovo facilmente, ne ho trovate a 10 euro ma anche a 18 di euro.

Max77

Guru Giardinauta

Ma allora la Plumeria si può tenere anche in vaso? :eek: Cavolo, allora, potrei farci un pensierino anch'io!!!!!!!!!! :eek:k07: Devo dire che questa pianta mi piace una cifra e, qui a Genova, non l'ho proprio mai vista!!!!!!!! :(:(
Ma, che voi sappiate, in vaso, cresce bene e fiorisce pure?
Grazie mille in anticipo per le informazioni!!!!!!!!!!!! :eek:k07::froggie_r

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Max penso proprio che se non abiti in sicilia o lì vicino la devi x forza tenere in vaso!ciao ciao

Alto