Buonasera a tutti, stasera ero a salutare un amica che parte domattina per il suo bel mese di ferie, beata! Ehhh, comunque... io adoro il Glicine, ma purtroppo nell agraria/vivaio del mio paese, non si trova! Dovrei scendere a valle ma non ho un mezzo per potare un eventuale pianta semiadulta a casa, così questa mia amica mi ha consigliato di riprodurlo per talea... dicendomi che lei l'ha fatto...infatti ha 4 glicini in tutti e 4 gli angoli del suo sconfinato giardino, uno grandissimo e gli alltri 3 piu piccini da lei riprodotti.. a vederli così, par nulla farlo... mi ha dato un ramo lungo dicendomi che da quello avrei potuto ricavarne almeno 4/5 e un altro piu piccolo... ora ho iniziato a leggere in giro e ho visto parlare di talee legnose ecc ecc.. i rametti che mi ha dato lei sono belli verdi e freschi, non legnosi, eppure lei mi ha detto che ci vogliono quelli!
Come devo comportarmi? ormai ho questi due bei rami e non mi va di sprecarli, anche se è impossibile ottenere qualcosa datemi dei consigli su come provare a farli radicare..se poi vorranno seccarsi, pace..intanto ci provo... grazie in anticipo per i consigli...
Come devo comportarmi? ormai ho questi due bei rami e non mi va di sprecarli, anche se è impossibile ottenere qualcosa datemi dei consigli su come provare a farli radicare..se poi vorranno seccarsi, pace..intanto ci provo... grazie in anticipo per i consigli...