• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di edera in acqua

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Alloora, probabilmente è stata una cosa un po' stupida fare le talee in inverno ma fa nulla. Praticamente a circa fine gennaio ho messo in acqua due rametti di edera. Uno aveva afatto belle radici e l'ho interrato, ma dopo nemmeno due giorni le radici sono seccate. Il secondo aveva le radici ancora piccole quindi non l'ho piantato. Ora (lo ammetto, dopo averlo ignorato per un po') ho notato che nell'acqua ci sono delle alghe, credo. Non so se dovrei metterla in terra e tentare o boh. Però ha fatto delle foglioline e non vorrei seccasse tutto.
 

Allegati

  • IMG-20230328-WA0054.jpeg
    IMG-20230328-WA0054.jpeg
    990,7 KB · Visite: 2
  • IMG-20230328-WA0056.jpeg
    IMG-20230328-WA0056.jpeg
    958 KB · Visite: 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Alloora, probabilmente è stata una cosa un po' stupida fare le talee in inverno ma fa nulla. Praticamente a circa fine gennaio ho messo in acqua due rametti di edera. Uno aveva afatto belle radici e l'ho interrato, ma dopo nemmeno due giorni le radici sono seccate. Il secondo aveva le radici ancora piccole quindi non l'ho piantato. Ora (lo ammetto, dopo averlo ignorato per un po') ho notato che nell'acqua ci sono delle alghe, credo. Non so se dovrei metterla in terra e tentare o boh. Però ha fatto delle foglioline e non vorrei seccasse tutto.
Le radici acquatiche fanno fatica a adattarsi alla terra. Fai talee normalmente in terra con il metodo del sacchetto.
 
Alto