• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea edera in acqua

scoccy

Aspirante Giardinauta
Secondo voi quato può stareuna talea di edera in acqua?
Rischia di marcire?
Ne ho messa una direttamente in terra ma è seccata dopo qualche giorno... troppo caldo
 

SantoVip

Giardinauta
Io ne ho tenute tante per più di un mese in acqua. Poi mi sono rotto perchè, a parte qualhce puntino, non spuntavano le radici e cominciavano a seccare. Ora 3 le ho emsse in terra. Aspettiamo...
Qualche anno fa l'ho fatto in primavera e in pochi giorni mi sono spuntate le radici. Boh!
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
io ne ho messe in acqua 2 di due varietà diverse per un po'. Una è appassita mentre l'altra è sopravissuta ed ora l'ho piantata e sta benissimo! Penso che vada in base alla fortuna. prova a fare degli esperimenti, semmai quando vedi che inizia a marcire la pianti in terra!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Io lo farei in autunno o in primavera, in estate non è tanto periodo.
Un po' deboluccia come spiegazione...:surp:
 

lory82

Apprendista Florello
Io le talee di edera le ho sempre fatte radicare prima in acqua... Però non ricordo ora in che periodo. In ogni caso in casa, sul davanzale della finestra interno. Ci ho provato con l'edera canariensisi, e con la helix.
 
Alto