• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di edera, che faccio?

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! ieri sera ho rubacchiato qualche rametto di un'edera che si arrampica su di un muro di cinta.. sono stato attirato da un ramo le cui foglie sono totalmente bianche, tutte...:food:
ora li ho messi a bagno nell'acqua, in casa.. che faccio per farla radicare? la lascio in acqua dentro? o la metto fuori? o provo a metterla in un vaso con un po' di radicante? a me piacerebbe provare a metterla in idrocoltura insieme a dei piccoli papiri..che dite? patirà a star in casa? mille dubbi...:D

photostream


niente, ho messo le foto su flickr ma non riesco a farle vedere qui.. :(
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ti consiglierei di metterle in un vaso con la terra e fuori,in casa morirebbero!!!ciao ciao
 

noodles

Aspirante Giardinauta
Io (con una di foglie tutte verdi) l'ho tenuta per un mese in acqua in un bicchiere di vetro trasparente, ha fatto delle lunghe radici (circa 10/15 cm) dopodiché l'ho messa in terra e si è subito radicata
 

Ilsimo

Aspirante Giardinauta
Io (con una di foglie tutte verdi) l'ho tenuta per un mese in acqua in un bicchiere di vetro trasparente, ha fatto delle lunghe radici (circa 10/15 cm) dopodiché l'ho messa in terra e si è subito radicata

grande! allora forse ho scelto bene! vediamo, ti farò sapere tra qualche giorno.. :)
 

mimosax

Aspirante Giardinauta
ciao anchio ho messo 5 rami di talea di edera nell'acqua ora hanno lunghe radici e nuove foglie le ho in casa
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Salve, anchio un annetto fa ho fatto una talea di edera nella terra con un rametto di dimensioni misere, ora ha fatto molteplici rami lunghi dai 50 cm al metro!!!
 
Alto