• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea datura

Datura rosa

Guru Master Florello
Mamma mia che bella che è diventata! Complimenti, sei stato bravissimo!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di sapere i fiori di che colore saranno!
Spesso le brugmansie da talea nel primo anno non fioriscono ma non è detto per cui restiamo in trepidante attesa e, mi raccomando, attento al vento e dalle tanta acqua.
Sappi, comunque, che la pianta te la chiede: quando è assetata è come se si spegnesse! Le foglie perdono tono ed è come se fosse afflitta.

Ultimamente non ho molto tempo per frequentare il forum; spesso do un'occhiatina veloce per cui se ci fossero aggiornamenti mandami un mp così come entro nel sito saprò subito quando ci saranno novità.
Ancora complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, ciao

michele87

Florello Senior
grazie datura!:love_4:
in effetti ho capito il suo comportamento,infatti quando ha sete affloscia le foglie...molte volte metto l'acua nel sottovaso e immediatamente l'assimila...ho iniziato pure a concimare,speriamo bene!:)ma come già ho detto,sono già contento che è attecchita:)
i fiori dovrebbero essere rosa aranciati,piu o meno...la tengo a mezz'ombra,sole di mattina filtrato,va bene?oppure la devo mettere piu al sole?

Datura rosa

Guru Master Florello
Va bene così per quanto riguarda l'esposizione.
Per quanto riguarda il concime io do ora del concime per tappeti erbosi e quando la pianta comincia a dare sergni di fioritura metto del concime per pomodori. Il tutto a metà dose di quella consigliata.
Ti do un consiglio: ogni tanto esamina la lamina inferiore delle foglie perché ci sono dei bruchi che distruggono le foglie. Sono piuttosto grandi e verdi e si distinguono a malapena dalla foglia e ad un certo punto si coprono come di una lanugine bianca attaccata alla nervatura principale (una sorta di bozzolo). Nel caso ne vedessi toglili subito.

Alla prossima. Ciao, ciao

michele87

Florello Senior
l'anno scorso non ce l'ha fatta a fiorire,un po ragnetto rosso,un po cattiva esposizione...
quest'anno mi ha fatto la sorpresa! :love:
DSCF7695.jpg

un ringraziamento particolare a datura rosa :love_4:
ora vado in cerca di rametti a fiore bianco e giallo :food:

M

mark96

Guest
bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
io ne ho una viola.....piantata la scorsa estate in sardegna,sarà cresciuta tantissimo!!!!foto dello scorso anno!
fiori003.jpg

fiori004.jpg

M

mark96

Guest
grazie :love_4:
michele questa ti interessa? se è cresciuta te ne porto una talea :eek:k07:

Datura rosa

Guru Master Florello
Caro Michele nunzio vobis magnum gaudium: una delle brugmansie che credevo dipartita sta rinascendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ieri volevo togliere il tronco ed i rami secchi ed ho visto una bella rosa di foglie nuove.
Sono piante proprio eccezionali: non abbandonano chi le ama.

Ciao e buona serata

Alto