majsan
Giardinauta
Il solito ritorno dopo le ferie e il gran caldo degli ultimi giorni...:astonishe
avevo preso un solanum (-Album) esattamente 3 settimane fa e messo in balcone
era così bellino,già alto almeno un 80cm con bei mazzettini di fiori bianchi:hehe:
ho detto all'ometto di dargli da bere,in mia assenza, quando la terra sembrava arida-secca, io credo che sia stato fatto così, quindi in 2 settimane avrà bevuto un paio di volte..
ma torno e..
aveva perso tutti i fiori
molte foglie erano secche e cadute
lo ho disboscato del tutto tagliando i rametti che sembravano secchi all'estremità
a me nn sembra "morto" nel senso che ha molti rametti verdissimi
e sembra che ci crescano anche delle fogliette piccine
ma dite che è normale?
era così folto prima,ora è mezzo spoglio..
in alto ha + fogliame, bello e verde, prevalentemente è da metà in giù che si è seccato
cosa dite?
ma ogni quanto lo devo annaffiare?
come un gelsomino?--> io gli davo tipo una volta al giorno da bere ai gelsomini:azz: , ma la terra di questo mi sembra sempre umidiccia..
tenete conto che sta in balcone esposto a NORD e il sole diretto lo vede poco + di un'ora al giorno
P.S. la foto nn l'ho potuta fare, provvedo stasera,nel mentre avete idee?
avevo preso un solanum (-Album) esattamente 3 settimane fa e messo in balcone
era così bellino,già alto almeno un 80cm con bei mazzettini di fiori bianchi:hehe:
ho detto all'ometto di dargli da bere,in mia assenza, quando la terra sembrava arida-secca, io credo che sia stato fatto così, quindi in 2 settimane avrà bevuto un paio di volte..
ma torno e..
aveva perso tutti i fiori
molte foglie erano secche e cadute
lo ho disboscato del tutto tagliando i rametti che sembravano secchi all'estremità
a me nn sembra "morto" nel senso che ha molti rametti verdissimi
e sembra che ci crescano anche delle fogliette piccine
ma dite che è normale?
era così folto prima,ora è mezzo spoglio..

in alto ha + fogliame, bello e verde, prevalentemente è da metà in giù che si è seccato
cosa dite?
ma ogni quanto lo devo annaffiare?
come un gelsomino?--> io gli davo tipo una volta al giorno da bere ai gelsomini:azz: , ma la terra di questo mi sembra sempre umidiccia..
tenete conto che sta in balcone esposto a NORD e il sole diretto lo vede poco + di un'ora al giorno
P.S. la foto nn l'ho potuta fare, provvedo stasera,nel mentre avete idee?