• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea che non vuole radicare

rosagialla

Giardinauta
circa un mese fa ho messo questa talea a radicare, ma sembra non ne voglia sapere e continua a rinsecchirsi sempre piu'.
P9220025rid.jpg
Se mettessi uno strato di pomice sopra la terra potrebbe servire? (adesso che finalmente l'ho trovata la voglio usare ovunque :lol:)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, la pomice aiuta la radicazione: sopra il terriccio, magari ne togli un po', fai uno strato di circa 1cm di pomice, la tieni leggermente umida con qualche vaporizzazione, e prima o poi vedrai che quell'Euphorbia debilispina radicherà; portala in casa quest'inverno, mi raccomando.
Se poi non ti radica, il prossimo anno quando ci vedremo a Bologna ci penso io :ciglione:
 

reginaldo

Florello Senior
Per le mie conoscenze Le Euphorbie ci vuole molto tempo, possono passare anche dei mesi.
Segui le indicazioni di Mor@
Ciao
 

rosagialla

Giardinauta
Grazie, faro' come dite. Pero', se sta in casa, l'anno prox non mi fiorisce senz'altro :(
Mora, vedrai che radichera' e non avra' bisogno di sostituzione :)
A proposito, quella che mi hai dato dal nome impronunciabile ha preso il suo posto provvisorio sul balcone. Quando la guardo mi sembra un uomo con pochi capelli con gel per tenerli in piedi :lol:
 
Alto