• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli secchi

00teo90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo chiedervi se è normale che la mia phalaenopsis ha gli ultimi boccioli secchi!Ne ho una con uno stelo floreale solo e un'altra un pò più grande con due ed entrambi hanno alcuni degli ultimi boccioli secchi.Cosa succede?devo preoccuparmi?Grazie!
p.s.: mi scuso per le foto non molto nitide!


Phalaenopsis doppio stelo

Phalaenopsis singolo stelo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sarebbe utile in effetti qualche indicazione in più,
in ogni caso provo a darti una risposta.
1- se le hai appena prese, visto il periodo freddino, è facile che sia dovuto allo sbalzo che ha subito tra i vari spostamenti vivaio casa e simili
2- se sono fiorite da te, è possibile che abbiano comunque preso qualche botta di freddo,
3- sulla quantità capita che qualche bocciolo secchi, sia tra le phal acquistate che tra quelle che fioriscono da noi, se noti spesso anche tra le bellissime piante con tanti fiori, trovi sullo stelo posizioni in cui dovrebbe esserci un fiore ma non c'è.
quindi direi che finchè ne abortisce uno qui e uno là possiamo non preoccuparci troppo e considerarlo relativamente normale, diversamente se lo fa con tutti è un problema

spero di essere riuscita a spiegarmi un po'
:)

ciao
Dany
 

00teo90

Aspirante Giardinauta
sarebbe utile in effetti qualche indicazione in più,
in ogni caso provo a darti una risposta.
1- se le hai appena prese, visto il periodo freddino, è facile che sia dovuto allo sbalzo che ha subito tra i vari spostamenti vivaio casa e simili
2- se sono fiorite da te, è possibile che abbiano comunque preso qualche botta di freddo,
3- sulla quantità capita che qualche bocciolo secchi, sia tra le phal acquistate che tra quelle che fioriscono da noi, se noti spesso anche tra le bellissime piante con tanti fiori, trovi sullo stelo posizioni in cui dovrebbe esserci un fiore ma non c'è.
quindi direi che finchè ne abortisce uno qui e uno là possiamo non preoccuparci troppo e considerarlo relativamente normale, diversamente se lo fa con tutti è un problema

spero di essere riuscita a spiegarmi un po'
:)




ciao
Dany

Proprio quello che volevo sapere!!Grazie!comunque le ho prese da poco più di un mese, grazie ancora!
 
Alto